Cinque Terre

Tour delle Cinque Terre

Godetevi la vista più mozzafiato della vostra vita

A PRIMA VISTA

  • 7:45 – incontro e pick-up al porto di Livorno
  • 9:15 –  arrivo alle Cinque Terre
  • pranzo / degustazione vini
  • 16:00 – partenza per Livorno
  • 17:30 – arrivo al porto di Livorno

Questo itinerario si intende solamente come guida orientativa. Tutti i nostri tour sono flessibili e modificabili a piacimento, in caso vogliate aggiungere o togliere qualcosa dal programma.

Vuoi chiedere info prima di prenotare?

Philipsburg, St. Maarten - Jan. 19, 2011:  Cruise ship passengers travel to and from many of the cruise ships that anchor in Philipsburg for a daily excursion.
Cinque Terre (Manarola)-min
Cinque Terre (Vernazza)-min

IN DETTAGLIO

Le Cinque Terre sono un gruppo di piccoli paesi arroccati sulla frastagliata scogliera ligure, in prossimità del mare. L’area è parte di un Parco Nazionale e rappresenta un paradiso per gli appassionati escursionisti, grazie ai molti sentieri che si snodano lungo la costa e che offrono viste mozzafiato, dal mare turchese brillante ai villaggi pittoreschi, con le tipiche casette dai colori vivaci. Vino e cucina locale sono ottimi: la focaccia genovese e i vini bianchi come lo Sciacchetrà sono un must.

Ogni Terra ha le sue particolarità:

  • Riomaggiore, la Terra più a sud, è rinomata per i suoi vigneti che si inerpicano sulle ripide colline
  • Manarola è considerata la Terra più rustica, che quindi emana un fascino particolare
  • Corniglia, l’unica Terra che non si affaccia direttamente sul mare, offre scenari spettacolari dai punti panoramici più elevati
  • Vernazza è celebre per la sua Chiesa a ridosso del mare
  • Monterosso, la Terra più a nord, offre un lungo litorale sabbioso

Per il tour delle Cinque Terre vi offriamo tre itinerari classici, che ad ogni modo sono da intendersi solamente come guida orientativa. Tutti i nostri tour sono flessibili e modificabili a piacimento.
Si fa presente che le escursioni alle Cinque Terre prevedono lunghe camminate: vi invitiamo perciò ad indossare calzature adatte. Inoltre, ricordate che durante i mesi estivi le Cinque Terre diventano estremamente affollate.

Cinque Terre (Corniglia)-min
Cinque-Terre-Riomaggiore
Cinque-Terre-(Monterosso)-min

Vuoi chiedere info prima di prenotare?

ITINERARIO 1

Il vostro conducente si presenterà all’appuntamento subito fuori dalla vostra nave al porto di Livorno all’ora prestabilita, normalmente intorno alle 7:30. Una volta incontrativi, e non appena avrete definito in maniera puntuale le tappe del vostro viaggio, partirete seguendo la strada lungo la costa fino a Riomaggiore, la Terra geograficamente più a sud. Da qui sarete liberi di visitare le altre quattro Terre spostandovi con il treno caratteristico o con il traghetto.

Il vostro conducente rimarrà a disposizione ogni qualvolta ne avrete bisogno, per rendere il vostro soggiorno il più piacevole, autentico e rilassante possibile; vi consegnerà una mappa del territorio e vi darà informazioni su tutte le attrazioni principali, oltre a consigliare (e, se vorrete, prenotare) il migliore ristorante per il vostro pranzo.

Alle 16:00 circa riprenderete il viaggio da Riomaggiore verso il porto di Livorno. Se il tempo lo permette, potrete approfittare di una sosta durante il tragitto per scattare qualche foto alla Torre di Pisa.

ITINERARIO 2

Il vostro conducente si presenterà all’appuntamento subito fuori dalla vostra nave al porto di Livorno all’ora prestabilita, normalmente intorno alle 7:30. Una volta incontrativi, e non appena avrete definito in maniera puntuale le tappe del vostro viaggio, partirete seguendo la strada lungo la costa fino a Riomaggiore, la Terra geograficamente più a sud. Qui incontrerete una guida italiana professionista che vi mostrerà tutte le bellezze delle Cinque Terre.

La vostra guida vi assisterà nell’acquisto dei biglietti per il treno o il traghetto, vi informerà sui vini e sulla cucina della regione e infine vi consiglierà e prenoterà un ristorante dove poter degustare i sapori della tradizione locale.

Dato l’affollamento dei mesi estivi, questo itinerario è un’eccellente alternativa per i viaggiatori in cerca di assoluto relax.

La guida rimarrà sempre in contatto con il vostro conducente, che vi verrà a prendere ovunque vi troviate verso le 16:00 per il viaggio di ritorno al porto di Livorno. Se il tempo lo permette, potrete approfittare di una sosta durante il tragitto per ammirare la Torre di Pisa.

ITINERARIO 3

Il vostro conducente si presenterà all’appuntamento subito fuori dalla vostra nave al porto di Livorno all’ora prestabilita, normalmente intorno alle 7:30. Una volta incontrativi, e non appena avrete definito in maniera puntuale le tappe del vostro viaggio, partirete seguendo la strada lungo la costa fino a Corniglia. Questa è l’unica tra le Cinque Terre che non si affaccia direttamente sul mare, ma si trova arroccata sulla cima di una roccia frastagliata, da cui si può ammirare un paesaggio mozzafiato.

A Corniglia incontrerete una guida locale che vi accompagnerà per un sentiero di facile percorrenza verso il mare. Durante la passeggiata sarete immersi nei colori e nei profumi del paesaggio mediterraneo, con i suoi oliveti, i suoi vigneti e le sue acque turchesi.

Al termine dell’escursione, potrete visitare gli altri villaggi spostandovi in treno. La guida rimarrà sempre in contatto con il vostro conducente, che vi verrà a prendere ovunque vi troviate verso le 16:00 per il viaggio di ritorno al porto di Livorno. Se il tempo lo permette, potrete approfittare di una sosta durante il tragitto per ammirare la Torre di Pisa.

Questo tipo di tour è consigliato ad escursionisti più esperti. Non dimenticate di indossare calzature adatte al trekking e di portare un piccolo zaino per l’acqua.

Back to top